Home
rwe-1

RWE ed EON corrono sulle notizie positive per l’industria energetica

Scritto da -

Inizia bene la settimana delle utility. RWE ha addirittura raggiunto il livello più alto da febbraio.

Le azioni dei due gruppi energetici RWE ed Eon cominciano la settimana con il piede giusto. RWE ha addirittura raggiunto il livello più alto da febbraio.
I mercati stanno prezzando sorpattutto le notizie favorevoli che riguardano le due utility. I piani del nuovo governo federale sul settore energetico sono infatti positivi per i produttori di elettricità. Non ultima la valutazione delle centrali elettriche a gas come garanzia per l’eliminazione mirata del carbone.
Positiva anche la collaborazione tra RWE in Corea del Sud per costruire un parco eolico offshore con una capacità di 1,5 gigawatt.

Anche il recente calo dei tassi di interesse sui mercati dei capitali ha avuto un effetto di supporto ai prezzi, rendendo i servizi di pubblica utilità più interessanti dal punto di vista del portafoglio, soprattutto perché i titoli del settore in borsa hanno un carattere simile alle obbligazioni.

La forza del settore si è estesa anche ad altri titoli energetici tedeschi. Tra le small cap, ad esempio, brilla Uniper, ma viaggia forte anche il settore delle energie rinnovabili con Nordex e il produttore di biocarburanti Verbio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX