Home
Shop Apotheke

Shop Apotheke Europe, arrivano brutte notizie del Bundestag

Scritto da -

Il nuovo regolamento vieta alle farmacie online di praticare sconti sull’acquisto di farmaci

Il Bundestag ha approvato giovedì sera un regolamento che vieta alle farmacie online di praticare sconti sull’acquisto di farmaci in base a prescrizione (Il divieto deve ancora essere ratificato dal Consiglio federale). Si tratta di una cattiva notizia per Shop Apotheke Europe, che oggi va in calo di oltre 2 punti percentuale.

L’obiettivo del regolamento è proteggere le farmacie classiche dalla concorrenza online, soprattutto quella straniera. Il ministro della Salute Jens Spahn (CDU) ha dichiarato che le farmacie locali sono un importante punto di contatto per i pazienti. “Forniscono servizi essenziali per la cura della popolazione“. Per dare un supporto elle farmacie “fisiche”, il Governo ha anche deciso di  stanziare 150 milioni di euro, per lo sviluppo di servizi aggiuntivi ai clienti.

Il mese di ottobre sui sta per chiudere con un bilancio magro per Shop Apotheke Europe, dopo la lunga cavalcata da marzo a settembre (da 45 a 160 euro). Settimana scorsa il titolo si è riaffacciato in prossimità dei massimi storici, ma questi ultimi giorni hanno innescato un nuovo rimbalzo dalla resistenza più vicina, posta a quota 156.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX