Home
Commerzbank

COMMERZBANK, rumors su estensione accordo con Allianz

Scritto da -

La partnership esistente scadrà nel 2023. Secondo quanto riportato dai media, Allianz pagherà una somma una tantum di 150 milioni di euro per l’estensione

L’istituto bancario Commerzbank è nel mezzo di una grossa ristrutturazione, che ha come obiettivo aumentare il reddito e ridurre contemporaneamente i costi. A tal fine dovranno essere tagliati 7.500 posti di lavoro, ma anche la redditività deve crescere per diventare più efficienti.
A tal fine, l’amministratore delegato Manfred Knof sembra in procinto di concludere un’importante collaborazione che potrebbe aumentare notevolmente i guadagni nei prossimi anni.

Secondo le informazioni della Süddeutsche Zeitung, Commerzbank sta per estendere una collaborazione di vendita con il gruppo assicurativo Allianz.
La partnership esistente scadrà nel 2023. Gli assicuratori si stanno affannando per cooperare con le grandi banche, perché la concorrenza nel settore è spietata e i prodotti sono così facili da vendere su vasta scala.

Secondo quanto riportato dai media, Allianz pagherà una somma una tantum di 150 milioni di euro per l’estensione della collaborazione con Commerzbank. Anche le commissioni dovute al momento della vendita delle polizze dovrebbero essere redditizie per l’istituto finanziario. Secondo Süddeutsche Zeitung, dovrebbe superare il miliardo di euro nell’arco di dieci anni.
Il CEO Knof farebbe un colpo di stato con l’estensione della cooperazione dell’alleanza. Perché ciò significa, oltre al pagamento una tantum, entrate ricorrenti che la banca potrebbe utilizzare per il turnaround.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX