Home
Hello Fresh

HELLOFRESH, scattano le prese di profitto dopo la corsa record

Scritto da -

Nei giorni scorsi il titolo si era avvicinato al record di 97,50 euro, ma non aveva avuto la forza di superarlo

Giornata magra per i titoli Hellofresh. La società di vendita per corrispondenza di scatole da cucina perde diversi punti percentuale, vittima delle prese di profitto da parte degli investitori.
Nei giorni scorsi HelloFresh si era avvicinato al record di 97,50 euro, raggiunto il 19 novembre, ma non aveva avuto la forza di superarlo.

Dal minimo di maggio c’è stato una crescita di oltre il 40% fino all’inizio di novembre, ma poi gli investitori hanno fatto scattare i realizzi, spingendo le azioni al di sotto della EMA21 giorni per il trend di breve termine.

Hellofresh è uno dei vincitori della pandemia di corona e una delle cosiddette azioni “stay home, che di solito ottengono una spinta dalle restrizioni legate alla pandemia sulla vita pubblica. Ma poiché un altro blocco non è attualmente previsto in Germania, hanno recentemente sofferto rispetto ai vincitori della pandemia del settore sanitario.

Il focus di HelloFresh è ora sulle prospettive per il prossimo anno il Capital Market Day all’inizio di questo mese. L’azienda aveva inviato segnali abbastanza positivi per le vendite, ma faticava a guardare le carte in termini di redditività. Permangono soprattutto le preoccupazioni su come proseguiranno gli ordini dopo la pandemia di Covid.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX