Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (1/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 1 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 1 dicembre 2021.
*********

FRAPORT – L’operatore aeroportuale di Francoforte continuerà a gestire l’aeroporto nella località balneare turca di Antalya con i suoi partner. Insieme all’azionista di maggioranza turco TAV Airports Holding, la società con sede a Francoforte si è aggiudicata la concessione a lungo termine fino alla fine del 2051. L’offerta è stata di 7,25 miliardi di euro.

K+S – L’Ufficio federale dei cartelli ha dato il via libera al gruppo di fertilizzanti e alla filiale di Remondis Remex per la loro joint venture Reks. La transazione dovrebbe ora essere conclusa entro la fine dell’anno, per entrare nel business del riciclaggio e dello smaltimento dei rifiuti. Di conseguenza, K+S genera un reddito una tantum di 200 milioni di euro nell’attuale quarto trimestre. Contestualmente si genererà un afflusso di cassa di circa 90 milioni di euro al lordo delle imposte.

RWE – Il gruppo energetico sta testando una turbina eolica galleggiante al largo delle coste della Norvegia insieme ad altre tre società. La turbina si erge sulla prima fondazione galleggiante al mondo completamente prodotta industrialmente. Il prototipo chiamato ‘Tetraspar’ è stato collegato con successo alla rete elettrica norvegese

FRESENIUS MEDICAL CARE – Il fornitore di dialisi semplifica il consiglio di amministrazione, riducendolo da otto a cinque membri. Il precedente presidente del consiglio, Rice Powell, continuerà a gestire l’azienda in futuro. Le modifiche al personale entreranno in vigore il 1° gennaio 2022. Ciò adatterà il team di gestione al nuovo modello operativo, che sarà introdotto nel 2023.

ADIDAS – La società di articoli sportivi ha completato il secondo programma di riacquisto di azioni proprie. Tra il 18 ottobre e il 25 novembre sono state riacquistate 1.619.683 azioni per un totale di 450 milioni di euro. Ciò corrisponde a un prezzo medio di acquisto per azione di 277,83 EUR.

ZOOPLUS – Il CdA e il consiglio di sorveglianza consigliano ai propri azionisti di accettare l’offerta di delisting degli investitori finanziari EQT e Hellman & Friedman (H&F), pari a 480 euro per azione.

DAIMLER – Daimler Truck diventa indipendente attraverso lo spin-off di Daimler AG. Una quota del 65% in Daimler Truck sarà quotata in borsa il 10 dicembre. Daimler AG cambierà il suo nome in Mercedes-Benz AG il 1° febbraio 2022.

LEG IMMOBILIEN – Il gruppo immobiliare aumenta le previsioni di profitto per il 2022 a causa delle acquisizioni dal gruppo Adler.

AIRBUS – Nella disputa sulla prevista ristrutturazione del gruppo Airbus, il sindacato IG Metall decide di proseguire sulla rotta del contenzioso, minacciando il produttore di aeromobili con nuovi scioperi di avvertimento. Venerdì scorso il negoziatore del sindacato, Daniel Friedrich, ha interrotto il quinto round di colloqui con il manager tedesco delle risorse umane di Airbus Lars Immisch.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX