Home
Aareal Bank

Aareal Bank completa la vendita della quota di minoranza nella controllata Aareon

Scritto da -

L’azienda tedesca ottiene dalla transazione una plusvalenza pari a circa 180 milioni di euro

Giornata importante per Aareal Bank, che ha annunciato l’accordo per la vendita di una quota di minoranza nella sua controllata IT Aareon all’investitore finanziario Advent International. Il prezzo di acquisto per la quota del 30% è pari a circa 260 milioni di euro, calcolato su un valore aziendale di Aareon di circa 960 milioni di euro e un corrispondente valore azionario circa 860 milioni di euro.

Aareal Bank ottiene dalla transazione una plusvalenza pari a circa 180 milioni di euro.

Obiettivo comune di Aareal Bank e Advent è spingere Aareon verso il raddoppio dell’EBITDA entro il 2025. Le strategie per centrare questo obiettivo in termini concreti sarà studiato insieme nei prossimi mesi e, nel corso del primo trimestre 2021. Nell’ambito della partnership con Advent, è stato deciso che Jeffrey Paduch, Managing Partner Advent International, enterà nel Consiglio di Sorveglianza di Aareon.

In Borsa (MDAX) il titolo Aareal bank ha chiuso un ottobre molto debole, che l’ha sponto al di sotto della soglia dei 15 euro. La società è uscita fortemente penalizzata dalla prima ondata di crisi pandemica, visto che a marzo il titolo quotava oltre i 30 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX