Home
stroer-1

STROER lavora alla cessione di Asambeauty

Scritto da -

Asambeauty è valutata tra 350 e 400 milioni di euro. Tra i possibili acquirenti potrebbero esserci anche il gruppo Zalando e Sephora

Il marketer pubblicitario Ströer sta valutando la vendita della sua partecipazione nel rivenditore online di cosmetici Asambeauty, secondo quanto riferisce il quotidiano Handelsblatt. Il gruppo possiede una buona metà della società, ed ha incaricato la banca d’affari JPMorgan di esaminare le diverse opzioni.

Asambeauty è valutata tra 350 e 400 milioni di euro (debiti inclusi), e prevede un risultato operativo (Ebitda) di circa 25 milioni di euro per il prossimo anno (Per fare un confronto: Ströer calcola un utile operativo rettificato compreso tra 490 e 510 milioni di euro per il 2021).
Tra i possibili acquirenti potrebbero esserci anche il gruppo Zalando e Sephora.

Nella giornata di mercoledì, JPMorgan ha abbassato l’obiettivo di prezzo per Ströer da 114 a 107 euro, ma ha lasciato il rating a ‘Overweight.
Secondo gli analisti, a breve termine l’attività di Stroer potrebbe subire fluttuazioni a causa degli sviluppi quotidiani della pandemia. Tuttavia, ritengono le prospettive di crescita strutturale per il 2022 ancora intatte.
È probabile che i budget pubblicitari delle società di media tedesche aumentino e Ströer ha spazio per la vendita di parti dell’azienda che aggiungono valore.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX