Home

THYSSENKRUPP si pone obiettivi più ambiziosi per il futuro

Scritto da -

A breve termine vuole raggiungere un margine di profitto dal 4-6%. Nell’ultimo anno fiscale era stato solo del 2,3%.

Nel corso di un evento per gli investitori a Essen, l’amministratore delegato di ThyssenKrupp Martina Merz ha posto obiettivi ambiziosi per il futuro.
Il gruppo industriale e siderurgico vuole sfruttare lo slancio dell’attività attuale per apportare ulteriori miglioramenti nei prossimi anni, e mira a raggiungere un margine di profitto dal 4-6% al lordo di interessi e imposte, rettificato per gli effetti una tantum, quando nell’ultimo anno fiscale era stato solo del 2,3%.

Stiamo lavorando alla prossima fase della nostra trasformazione, in cui ci concentreremo sempre più sulle opportunità di crescita delle aziende‘, ha affermato Martina Merz.
Il free cash flow prima delle acquisizioni e cessioni di parti della società dovrebbe essere di nuovo ‘significativamente positivo‘ nel medio termine. Inoltre il ritorno a pagamenti dei dividendi è ‘chiaramente un obiettivo‘, ha affermato la società.

Per l’anno fiscale appena iniziato, il gruppo ha già effettuato un’altra distribuzione agli azionisti dopo tre liquidazioni consecutive. Secondo il management, la crescita nei prossimi anni deriverà principalmente dalla digitalizzazione e dalla ristrutturazione dei negozi per includere cuscinetti volventi, forniture automobilistiche e commercio di materiali.

ThyssenKrupp non ha fornito nuove informazioni sulle opzioni della divisione acciaio, per la quale viene valutato anche uno scorporo per renderla indipendente.
Riguardo alla prevista IPO della joint venture per l’idrogeno Uhde, ThyssenKrupp vuole mantenere la maggioranza.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX