Home
Allianz

ALLIANZ promette la crescita dei dividendi e vendite in aumento

Scritto da -

Allianz programma inoltre di restituire il capitale in eccesso agli azionisti in modo flessibile, ad esempio attraverso il riacquisto di azioni

Un tema caldo del giorno è il Capital Markets Day di Allianz. L’assicuratore ha già preannunciato nella serata di giovedì che vuole aumentare le sue distribuzioni agli azionisti ogni anno in futuro. L’obiettivo è conferire un dividendo superiore di almeno il 5% percento rispetto al valore dell’anno precedente, già a partire dalla distribuzione per il 2021.

Dopo un dividendo di 9,60 euro per azione negli ultimi due anni, gli azionisti possono aspettarsi almeno 10,08 euro.
ha aumentato il dividendo ogni anno tra il 2013 e il 2019, a volte nell’intervallo a due cifre. La distribuzione è stata mantenuta stabile per l’anno Corona 2020.

Allianz punta a una crescita redditizia, a un elevato ritorno sul capitale proprio ea buone risorse di capitale nei prossimi anni. Si prevede che le vendite saliranno a oltre 160 miliardi di euro entro il 2024, secondo una presentazione pubblicata venerdì a Monaco di Baviera. Sarebbe un aumento dal 3-4% all’anno. Per l’anno in corso, il gruppo prevede un fatturato compreso tra 140 e 145 miliardi di euro.
Si prevede che l’utile per azione aumenterà tra il 5-7% annuo fino a circa 25 euro nel 2024.

Inoltre, Allianz sta restituendo il capitale in eccesso agli azionisti in modo flessibile, ad esempio attraverso il riacquisto di azioni. Parliamo di circa il 50% dell’utile netto annuo attribuibile agli azionisti, che verrà rettificato per elementi straordinari e volatili.

Nel frattempo, negli Stati Uniti ha trasferito alcuni dei suoi rischi di business delle assicurazioni sulla vita ai riassicuratori. Questo libererà un capitale di 3,6 miliardi di euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX