Home
Daimler

Mercedes-Benz (DAIMLER) vuole investire 60 miliardi nel prossimo quinquennio

Scritto da -

Intanto Daimler Truck sarà incluso nel DAX per un giorno venerdì 10 dicembre, al fine di garantire che l’indice possa essere mappato per gli investitori

Il consiglio di sorveglianza di Daimler ha approvato un ambizioso piano aziendale della controllata automobilistica Mercedes-Benz. L’azienda intende investire oltre 60 miliardi di euro entro il 2026, per finanziare ricerca e sviluppo per l’elettrificazione e la digitalizzazione dei veicoli.

Il business di Mercedes-Benz deve essere fondamentalmente orientato alla guida elettrica. In quattro anni, gli Svevi vogliono raggiungere il 50 percento delle loro nuove vendite con auto completamente elettriche o plug-in. L’obiettivo è diventare completamente elettrici entro la fine del decennio, ovunque le condizioni di mercato lo consentano

Mercedes-Benz ha riaffermato gli obiettivi di ritorno in vigore da oltre un anno.
Tuttavia tra luglio e fine settembre, Mercedes-Benz Vans ha venduto 88.000 veicoli in tutto il mondo, un numero significativamente inferiore rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (106.900). Un rapporto provvisorio ha affermato che la carenza di prodotti a semiconduttori ha avuto un forte impatto.

Nel frattempo dal prossimo 1 gennaio, Daimler Geisen sarà il nuovo capo del business dei furgoni Mercedes. Il 43enne è attualmente a capo della strategia aziendale di Daimler e Mercedes Benz. Geisen succederà a Marcus Breitschwerdt (60) di Vans, che in futuro sarà responsabile della cosiddetta area Classic, che comprende anche il Museo Mercedes-Benz di Stoccarda.

Si avvicina intanto il momento della quotazione di Daimler Truck, divenuta società indipendente.
Dopo lo spin-off dell’attività di camion e autobus, sia l’indice leader tedesco Dax che l’indice leader della zona euro EuroStoxx 50 avranno un membro in più per un giorno rispetto al normale nella prossima settimana. Daimler Truck sarà quindi incluso in entrambi gli indici per un giorno venerdì 10 dicembre, al fine di garantire che l’indice possa essere mappato per gli investitori.
Il Dax viene così calcolato per un giorno con 41 valori. Di conseguenza, l’EuroStoxx ha 51 valori in questo giorno.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX