Home
Daimler

DAIMLER, venerdì lo scorporo di D-Truck in Borsa. Analisti fiduciosi

Scritto da -

La somma delle parti potrebbe valere in borsa più di quanto non sia stato finora il gruppo Daimler

Venerdì Daimler-Truck sarà quotata in borsa come unità indipendente. Per ogni due azioni Daimler, gli azionisti riceveranno una nuova azione Daimler Truck.
Da quel momento il valore delle due azioni comincerà a fluttuare liberamente.

In questa operazione diversi analisti vedono un “gioco NON a somma zero. In sostanza il valore dei due titoli separati dovrebbe spingersi oltre quello della loro semplice somma.

Ne sono convinti ad esempio gli anlisti di NordLB, che ha aumentato il prezzo indicativo per le azioni Daimler a 96 euro. Ma anche la banca d’investimenti Warburg Research vede un potenziale per la carta della casa automobilistica, al punto da mettere Daimler su ‘Buy‘ con un obiettivo di prezzo di 106 euro.

Decidendo lo spin-off, l’azienda di Stoccarda ha constatato che il business delle auto e quello dei camion non avevano più nulla in comune. La somma delle parti potrebbe valere in borsa più di quanto non sia stato finora il gruppo Daimler.
Lo scorporo della divisione autocarri e l’accordo con Factorial Energy hanno recentemente fatto risalire il titolo Daimler dopo la significativa battuta d’arresto da 91,00 euro a 81,50 euro.

Ma adesso la data cerchiata in rosso è quella di venerdì, quando Daimler-Truck sarà quotata in borsa come unità indipendente. Il CEO di Daimler Ola Källenius spera in un aumento del valore complessivo, perché gli investitori possono quindi investire in modo più preciso nel business che li interessa.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX