Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (7/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 7 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 7 dicembre 2021.
************

SYMRISE – Il produttore di fragranze e aromi acquista il fornitore canadese Giraffe Foods. Symrise non ha fornito alcuna informazione sul prezzo di acquisto, che sarà finanziato con una linea di credito.

RWE – Il gruppo energetico sta ulteriormente espandendo le sue ambizioni nel settore dell’idrogeno. La compagnia di gas russa Novatek dovrebbe fornire ammoniaca e idrogeno ‘blu’ al gruppo tedesco. La controllata di RWE Supply and Trading ha firmato una lettera di intenti corrispondente.

VOLKSWAGEN – Herbert Diess potrà probabilmente continuare la ristrutturazione della casa automobilistica con sede a Wolfsburg. Dopo che il suo futuro da amministratore delegato è stato a lungo appeso a un filo a causa della lotta con il consiglio di fabbrica, aumentano i segnali che il 63enne potrà restare in carica. Lo riferisce l’agenzia di stampa Reuters.

SAP – Il presidente del consiglio di sorveglianza e cofondatore del colosso del software, Hasso Plattner, ha acquisito azioni SAP per un valore di 15,8 milioni di euro. Emerge da una comunicazione dei diritti di voto.

BMW – La casa automobilistica ha venduto la sua milionesima auto elettrificata, segnando una pietra miliare nella sua conversione a più azionamenti elettrici. Lo ha affermato il direttore delle vendite Pieter Nota. Entro dicembre 2023, l’azienda con sede a Monaco di Baviera vuole aumentare il numero di auto a batteria e plug-in vendute a due milioni.

PROSIEBENSAT.1 – L’ex membro del consiglio di Springer, Andreas Wiele (59), diventerà il nuovo capo del consiglio di sorveglianza del gruppo mediatico ProSiebenSat.1. L’Assemblea generale annuale è prevista per il 5 maggio 2022, durante la quale si terranno le elezioni. Il presidente in carica del consiglio di sorveglianza, Werner Brandt (67), non è più in carica dopo due mandati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX