Home
Commerzbank

Commerzbank completa l’acquisizione della controllata online Comdirect

Scritto da -

Il gruppo pubblicherà i risultati intermedi per i mesi di luglio fino a settembre compreso giovedì 5 novembre

Commerzbank ha annunciato che l’acquisizione della controllata online Comdirect è stata completata e iscritta nel registro di commercio, diventando così effettiva. “Questo pone ufficialmente fine all’indipendenza e alla quotazione di Comdirect in borsa“.

I motivi dietro l’affare

Commerzbank ha annunciato a settembre 2019 di voler incorporare Comdirect, dal momento che la digitalizzazione ha reso i due modelli di business sempre più simili. La fusione dei due istituti intende favorire l’espansione delle soluzioni digitali e risparmiare sui costi, eliminando così inutili doppie funzioni.
Il nuovo modello di business congiunto deve ancora essere deciso e negoziato con i comitati dei dipendenti“, ha affermato Commerzbank.

Le precedenti sedi Comdirect a Quickborn nello Schleswig-Holstein e Rostock verranno mantenute e verranno rilevati i dipendenti dell’istituto online. Alla fine dello scorso anno, Comdirect contava 1.278 dipendenti, la maggior parte dei quali presso la sede di Quickborn vicino ad Amburgo.

Ricordiamo che il gruppo bancario con sede a Francoforte, pubblicherà i risultati intermedi per i mesi di luglio fino a settembre compreso giovedì 5 novembre.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX