Home
Hello Fresh

HELLO FRESH, bel problema sui mercati: previsioni riviste al ribasso

Scritto da -

Il fornitore di scatole di cottura ha ridimensionato le proprie aspettative per il prossimo anno

Con un annuncio a sorpresa fatto martedì sera, il fornitore di scatole di cottura Hellofresh sta attenuando le aspettative per il risultato operativo del prossimo anno.
Secondo una prima previsione indicativa, l’EBITDA (utile rettificato prima di interessi, tasse, svalutazioni e ammortamenti) dovrebbe essere compreso tra 500 e 580 milioni di euro nel 2022, contro aspettative degli analisti ben al di sopra di 647 milioni di euro.

Al contrario, le vendite dovrebbero aumentare dal 20 al 26% dopo l’adeguamento per gli effetti valutari nel 2022. Secondo il gruppo, la stima degli analisti è una media del 17,7%.
Le previsioni si basavano su piani e ipotesi preliminari che, secondo Hellofresh, sono ancora soggette a una serie di incertezze.

Hellofresh continuerà a investire in modo significativo nella crescita a lungo termine, in particolare continuando l’espansione in corso dell’infrastruttura di produzione e rafforzando ulteriormente la tecnologia e la piattaforma dati. Inoltre, il gruppo continuerà a sviluppare ed espandere nuovi paesi e marchi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX