Home
daimler-truck-1

DAIMLER, la ex divisione Truck fa il debutto in borsa come società indipendente

Scritto da -

A causa dello scorporo, sia l’indice leader tedesco Dax che l’indice leader della zona euro EuroStoxx 50 avranno un membro in più per un giorno

Giornata storica per Daimler. Dopo lo spin-off avvenuto lo scorso 1 dicembre, la divisione camion Daimler Truck fa oggi il suo debutto come società indipendente alla Borsa di Francoforte.
A causa dello scorporo, sia l’indice leader tedesco Dax che l’indice leader della zona euro EuroStoxx 50 avranno un membro in più per un giorno rispetto al normale oggi. In questo modo verrà consentito agli investitori di mappare l’indice.

Il più grande produttore di camion e autobus al mondo (oltre 100.000 dipendenti) esce quindi dal cono d’ombra della sorella maggiore.
Daimler Truck, così come le altre aziende del settore, sono sotto pressione per la transizione dai motori a combustione interna ai nuovi azionamenti “green. Daimler Truck si affida a celle a combustibile e batterie.

Secondo la regola dello spin-off, Daimler Truck Holding è inclusa nell’indice con un prezzo pari a zero. Il coefficiente di flottante e il numero di azioni con cui la società è inclusa nell’indice sono indicati dalle azioni di Daimler nell’indice e dal rapporto di scissione. Il 10 dicembre, dopo la chiusura delle negoziazioni di Xetra, la quota di Daimler Truck Holding sarà rimossa dal DAX e la ponderazione di Daimler AG sarà adeguata di conseguenza.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX