Home
aixtron-1

AIXTRON, l’ultimo sell-off ha chiuso il gap. E adesso?

Scritto da -

Nonostante le prospettive importanti per il settore dei semiconduttori, il titolo non ne sta beneficiando

Mentre molti titoli che gravitano attorno al settore dei chip/semiconduttori sono tornati su livelli elevati, Aixtron sembra invece ancora impelagato di una situazione di debolezza.
Il fornitore di apparecchiature di deposizione per l’industria dei semiconduttori sembrava pronto a decollare verso metà novembre, e molti erano sciuri che sarebbe uscito dalla fase di range con un nuovo slancio.
Ma poi la bilancia ha chiaramente virato a favore dei ribassisti.

Nonostante questo c’è chi come Berenberg nutre ancora molta fiducia nel titolo AIXTRON, tanto da lasciarlo su rating “compra” pur abbassando il target da 29 a 26 euro.

Quadro tecnico di Aixtron

Sul finire di novembre, la rottura della EMA200 ha innescato un forte impulso di vendita, che ha spinto il prezzo sotto i 18 euro.
Nel corso dell’ultimo sell-off, il titolo ha anche chiuso il gap a 18,44 euro, come vediamo sul broker .

img

Il quadro sembra quindi sorridere agli orsi, anche perché il tentativo di rimbalzo avvenuto in settimana, si è fermato in fretta, dopo aver creato soltanto una ‘mini resistenza’ a poco meno di 18 euro.

Lo scenario per gli orsi sembra propizio per ulteriori discese fino all’area di supporto a 15 EUR.
Per i compratori invece, dopo il prossimo ostacolo a quota 18, c’è spazio di recupero fino all’area di resistenza intorno a 20 euro, e alle EMA50 e EMA200, che dovrebbero mettere a dura prova la motivazione dei rialzisti.

Intanto un piccolo slancio potrebbe arrivare dalla notizia che AIXTRON farà parte del progetto UE TRANSFORM finanziato dall’UE, che promuove la creazione di una catena di fornitura europea competitiva per l’elettronica di potenza basata sulla tecnologia dei semiconduttori al carburo di silicio (SiC) entro i prossimi tre anni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX