Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (13/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 13 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 13 dicembre 2021.
*********

FRAPORT – L’operatore aeroportuale prevede una debole ripresa del numero di passeggeri a dicembre a causa dell’ulteriore peggioramento della crisi Covid. L’aeroporto di Francoforte ha avuto 2,9 milioni di passeggeri a novembre, il 342% in più rispetto allo stesso mese dell’anno scorso, ma ancora il 43% in meno rispetto a novembre 2019.

THYSSENKRUPP – La controllata per l’idrogeno Uhde Chlorine Engineers (UCE) ha ricevuto un importante ordine dalla società di gas industriali Air Products. L’UCE fornirà un sistema di elettrolisi con una potenza di oltre due gigawatt. L’ordine fa parte di uno dei più grandi progetti al mondo per la produzione di idrogeno verde in NEOM in Arabia Saudita.

UNITED INTERNET – Il CEO Ralph Dommermuth vuole aumentare la sua partecipazione, e pare abbia ricevuto diverse offerte per l’acquisto di blocchi di azioni. Il fatto che Dommermuth voglia continuare a comprare non è una novità, dopo aver già indicato a novembre che avrebbe voluto pagare fino a 35 euro per azione.

ALSTRIA OFFICE – Comincia oggi il periodo di accettazione verso la OPA del gestore patrimoniale canadese Brookfield.

DAIMLER – In considerazione della carenza globale di semiconduttori, a partire da oggi Mercedes-Benz sospende la produzione nel suo stabilimento in Ungheria per un mese. L’interruzione della produzione a Kecskemet viene utilizzata per lavori di manutenzione e ristrutturazione.

VOLKSWAGEN – Secondo il quotidiano Handelsblatt, l’azienda vuole collaborare con Bosch allo sviluppo di software per auto. Volkswagen vuole investire una cifra a tre cifre milioni.

VOLKSWAGEN – Audi, la sussidiaria di VW sta ragionando sul possibile ingresso in Formula 1, come ha dichiarato il capo Markus Duesmann in un’intervista con il ‘Donaukurier‘. Lo stesso Duesmann ha un passato in Formula 1, come responsabile dello sviluppo presso BMW.

DEUTSCHE BORSE – L’operatore di exchange intende continuare ad espandere il business degli investimenti sostenibili e delle risorse digitali. “Ci sono grandi opportunità di crescita in questo settore”, ha detto il membro del consiglio di amministrazione Thomas Book a “Handelsblatt“.
A giugno, Deutsche Borse ha annunciato l’acquisizione della piattaforma di trading svizzera Crypto Finance.

MORPHOSYS – Nuovi dati supportano la speranza dell’azienda di trovare un farmaco contro il cancro. Il pelabresib, attualmente oggetto di ricerca, conferma infatti dati positivi nel difficile trattamento della mielofibrosi.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX