Home
Software AG

SOFTWARE AG, stop alle speculazioni: Silver Lake investe ma non farà un’acquisizione

Scritto da -

All’inizio di dicembre si erano diffusi rumors su un possibile interesse all’acquisto da parte di CVC Capital Partners, Silver Lake e Thoma Bravo

Le azioni di Software AG sono state recentemente spinte da speculazioni sull’acquisizione, ed è per questo motivo che hanno subito un rallentamento dopo l’annuncio di una partnership con l’investitore finanziario statunitense Silver Lake. Perché si aspettavano molto di più.

Silver Lake sottoscriverà obbligazioni convertibili della società per circa 344 milioni di euro, che rappresenterebbero circa il 10% del capitale sociale attualmente emesso.

All’inizio di dicembre, le speculazioni su un interesse all’acquisto da parte di CVC Capital Partners, Silver Lake e Thoma Bravo avevano portato il prezzo del titolo a oltre 40 euro, il livello più alto da metà ottobre. Siamo ancora vicini a quel livello, ma la notizia di oggi è stata accolta con delusione.

L’investimento fa parte di una partnership strategica che ha lo scopo di accelerare la crescita dell’azienda come parte della strategia avviata dal CEO Sanjay Brahmawar.

Nell’ambito della partnership, due rappresentanti di Silver Lake riceveranno anche incarichi nel consiglio di sorveglianza (Christian Lucas e Jim Whitehurst, che in passato era il capo del produttore di software Red Hat).
Intanto il presidente del consiglio di sorveglianza Karl-Heinz Streibich e il presidente del comitato di audit Ralf Dieter si sono dimessi dai loro incarichi con effetto dal 31 gennaio 2022. Le dimissioni di Karl-Heinz Streibich sono viste dai mercati come ils egnale che non era d’accordo con questa ristrutturazione.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX