Home
MTU Aero Engines

MTU Aero Engines spinto da una doppia promozione degli analisti

Scritto da -

UBS e JpMorgan hanno rivisto al rialzo il rating dell’azienda tedesca

Per il fornitore di motori aerei MTU arriva una promozione doppia da parte degli analisti. Sia la banca svizzera UBS che quella americana JpMorgan hanno infatti rivisto al rialzo la propria classificazione riguardo all’azienda tedesca, che qualche settimana fa ha annunciato di dirigersi verso il fatturato più alto della sua storia, dopo il crollo per Covid.

La principale banca svizzera UBS (tramite l’analista Celine Fornaro) ha aggiornato MTU da ‘Neutral‘ a ‘Buy‘, anche se ha confermato il target price a 215 euro.
Secondo l’istituto svizzero, il recente calo dei prezzi ha portato il titolo del produttore di motori ad un livello favorevole per beneficiare della ripresa del segmento della manutenzione e dei pezzi di ricambio nel settore dell’aviazione europea.

Anche la statunitense JPMorgan ha rivisto lil rating di MTU, aggiornandolo da ‘Neutral‘ a ‘Overweight. In questo caso però l’analista (David Perry) ha ritoccato al ribasso il prezzo obiettivo, fissandolo a 220 euro (dal precedente 240).
Il settore dell’aviazione civile europea dovrebbe decollare nel 2022 e presentare una buona crescita delle vendite. Tuttavia, le aziende dovrebbero lottare con costi di avviamento più elevati, problemi della catena di approvvigionamento e le conseguenze del Covid-19. Ha giustificato il suo voto più alto per la quota del produttore di motori con l’andamento del prezzo delle azioni significativamente inferiore alla media nel 2021.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX