Home
daimler-truck-1

DAIMLER TRUCK, joint venture da 500 milioni con Traton e Volvo

Scritto da -

L’avvio della joint venture è previsto per il prossimo anno, si occuperà della ricarica di mezzi pesanti

L’azienda tedesca Damiler Truck ha creato assieme a Traton e Volvo una joint venture per la rete di ricarica per autocarri pesanti e autobus elettrici. Come annunciato giovedì, le società hanno firmato un accordo vincolante per costituire la nuova entità, che dovrebbe avere sede ad Amsterdam, in Olanda.

I produttori avevano già annunciato in estate che avrebbero installato almeno 1.700 stazioni di ricarica in tutta Europa entro il 2027, e in questo progetto saranno tutti ugualmente coinvolti.
L’inizio della nuova joint venture è previsto per il prossimo anno ma prima deve essere approvato dalle autorità.

I partner vogliono investire insieme 500 milioni di euro. Si tratta del più grande investimento in infrastrutture di ricarica per autocarri pesanti in Europa.

Intanto Daimler Truck, divetnata recentemente indipendente, ha cominciato ad essere valutata dalla banca d’investimenti britannica Barclays, che l’ha indicata con ‘Overweight‘ e un target price di 43 euro. La divisione dei veicoli commerciali scorporata da Daimler ha il potenziale per un rating più elevato, ha scritto l’analista Kai Mueller in uno studio pubblicato giovedì. Nei prossimi anni dovrebbero essere possibili margini più elevati.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX