Home
Adidas

ADIDAS vuole acquistare azioni proprie fino a 4 miliardi di euro entro il 2025

Scritto da -

Appena a metà ottobre scorso il gruppo ha annunciato che quest’anno avrebbe acquisito azioni proprie per un valore di un miliardo di euro

L’azienda di abbigliamento sportivo Adidas prevede di acquistare azioni proprie per un valore fino a 4 miliardi di euro in diversi anni, restituendo così il denaro in eccesso agli azionisti.
Il riacquisto dovrebbe iniziare a gennaio ed essere completato entro il 2025, come annunciato giovedì a Herzogenaurach dal secondo produttore mondiale di articoli sportivi.

Quando ha presentato il suo nuovo stratega in primavera, il capo dell’Adidas Kasper Rorsted ha annunciato che avrebbe distribuito da 8-9 miliardi di euro tramite dividendi e riacquisti di azioni entro cinque anni. In questa direzione si muoveranno anche i proventi della vendita della controllata statunitense Reebok (fino a 2 miliardi di euro).

Appena a metà ottobre scorso il gruppo ha annunciato che quest’anno avrebbe acquisito azioni proprie per un valore di un miliardo di euro.


Nei prossimi anni, la nostra attività genererà un flusso di cassa significativamente maggiore che mai‘, ha affermato il direttore finanziario Harm Ohlmeyer. Solo nel prossimo anno, l’elevato flusso di cassa disponibile previsto dovrebbe essere quasi completamente restituito agli azionisti.

Come per i precedenti riacquisti di azioni, Adidas starebbe pianificando di ritirare la maggior parte delle azioni riacquistate. Ciò ridurrebbe di conseguenza il numero di azioni e il capitale sociale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX