Home
DAX

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 17 dicembre 2021.
———

PORSCHE – Il produttore di auto sportive vuole realizzare le celle della batteria ad alte prestazioni, sviluppate con un partner, in un’area industriale congiunta tra Reutlingen e Kirchetellinsfurt. Lo ha annunciato venerdì la filiale di Porsche Cellforce Group. La produzione di batterie dovrebbe iniziare nel 2024.

COMMERZBANK – L’istituto tedesco sta rafforzando la sua attività internazionale e sta vendendo la sua filiale ungherese alla principale banca austriaca Erste Group. Se i regolatori approveranno l’accordo, la controllata ungherese dovrebbe passare di mano nella seconda metà del 2022. Successivamente entrerà in vigore anche un accordo di cooperazione tra Commerzbank ed Erste Group.

BAYER – Il farmaco per i reni Finerenone potrebbe essere presto venduto anche nell’Unione Europea. Il comitato per i medicinali per uso umano (CHMP) dell’Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha raccomandato l’approvazione del farmaco con il marchio Kerendia, secondo un comunicato di venerdì. Si attende ora la decisione finale della Commissione Ue.

DEUTSCHE POST – Il servizio di logistica potrebbe beneficiare della notizia che il concorrente Fedex dovrebbe raggiungere l’originario target annuale, che era invece stato abbassato a settembre.

AIRBUS – L’azienda può festeggiare diversi ordini di grandi dimensioni. Air France-KLM ha ordinato ad Airbus 100 jet a corto raggio, più aerei che mai. Per Airbus è stato il secondo ordine importante in poche ore dopo quello ricevuto ieri da Qantas.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX