Home
Airbus

AIRBUS, avvio pesante tra restrizioni Covid e prospettive di vendita

Scritto da -

Come ha dichiarato il capo delle vendite al Financial Times, sembra che le compagnie aeree dovranno aspettare fino al 2024 o 2025 circa per la consegna di alcuni aerei

La settimana di Natale comincia sotto una cattiva stella per Airbus e il settore dei viaggi in generale. Le nuove restrizioni penalizzano l’intera industria aeronautica. Ad esempio, la Gran Bretagna è ora considerata dalla Germania un’area a grave rischio, a causa della diffusione capillare dei casi di Covid.

Tuttavia Airbus patisce anche un report secondo cui la consegna dei jet potrebbe subire gravi ritardi. Come ha dichiarato il capo delle vendite al Financial Times, sembra che le compagnie aeree dovranno aspettare fino al 2024 o 2025 circa per la consegna di alcuni aerei commerciali particolarmente popolari, a causa di strozzature nella catena di approvvigionamento. Si dice che i modelli Airbus A320, A321 e A220 ne risentiranno.

L’avvio pesante di questo lunedì brucia i guadagni che Airbus aveva maturato dalla metà della settimana scorsa, dopo le notizie riguardo agli ordini di Air France-KLM (100 jet passeggeri) e Qantas.
 

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX