Home
Airbus

AIRBUS portata in tribunale da Qatar Airways per danni ai velivoli

Scritto da -

Ad agosto, la compagnia aerea ha annunciato che avrebbe dovuto ritirare dal servizio 13 A350 su istruzione delle sue autorità di vigilanza

Problemi in vista per Airbus. La compagnia aerea Qatar Airways (cliente di spicco del produttore di velivoli) ha avviato un’azione legale contro l’azienda tedesca per i danni alla fusoliera di alcuni dei suoi aeromobili wide-body A350.
La causa sarà intentata presso l’Alta Corte di Londra, come annunciato lunedì sera da Qatar Airways, che attualmente sta lasciando a terra 21 aerei A350 perché il problema non è stato risolto attraverso i colloqui tra le due compagnie.

Ad agosto, la compagnia aerea ha annunciato che avrebbe dovuto ritirare dal servizio 13 A350 su istruzione delle sue autorità di vigilanza, a causa di danni alla superficie e alla vernice che potrebbero rappresentare un problema per la sicurezza.
Sfortunatamente, tutti i nostri tentativi di trovare una soluzione costruttiva per l’usura superficiale accelerata dell’Airbus A350 con Airbus sono falliti‘, ha annunciato la compagnia aerea. ‘Qatar Airways è quindi costretta a cercare una soluzione rapida a questa controversia attraverso i tribunali‘.
Airbus dal canto suo si dice pronta a ‘difendere con vigore la propria posizione‘.

All’inizio di dicembre il costruttore di velivoli – che non nega l’esistenza di danni superficiali su alcuni velivoli A350 – ha dichiarato che il problema non ha avuto alcun impatto sull’aeronavigabilità della propria flotta.
All’epoca, Airbus ha anche affermato che stava cercando una valutazione legale indipendente perché uno dei suoi clienti aveva travisato il danno superficiale non strutturale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX