Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (21/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 21 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 21 dicembre 2021.
************

INFINEON, AIXTRON – Un solido rapporto trimestrale del produttore statunitense di chip Micron è stato accolta positivamente dal mercato, fornendo la spinta anche a Infineon e Aixtron.

ADIDAS – Il produttore di articoli sportivi Adidas beneficia dei risultati di Nike, che ha registrato profitti e vendite più elevati nell’ultimo trimestre grazie a una forte attività nordamericana. Adidas è il più grande rivale di Nike nel mercato mondiale.

VONOVIA – L’agenzia di rating S&P ha confermato il livello ‘BBB+’ ma ha alzato l’outlook da ‘stabile’ a ‘positivo’, grazie a ulteriori aumenti previsti nel portafoglio immobiliare o vendite. Ciò apre il potenziale per un miglioramento del rating creditizio.

AIRBUS – Il produttore di aeromobili è stato citato in giudizio dall’importante cliente Qatar Airways per problemi con l’aereo A350. La società ha intentato una causa presso l’Alta Corte di Londra, affermando di aver cercato prima (inutilmente) di trovare una soluzione costruttiva con Airbus.

SIEMENS – L’azienda sta lavorando con JPMorgan Chase per sviluppare un sistema blockchain per le transazioni di pagamento dell’azienda industriale. Sarebbe un’applicazione unica. La mossa sottolinea l’interesse delle banche verso il blockchain, per automatizzare ulteriormente aree come le transazioni di pagamento.

MERCK Kgaa – L’azienda sanitaria amplia la sua pipeline nelle malattie neuroinfiammatorie con l’acquisizione della società svizzera di biotecnologie Chord Therapeutics. Nell’ambito dell’acquisizione, Merck avrà i diritti di sviluppo globale del principio attivo cladribina per le indicazioni della miastenia grave generalizzata (gMG) e delle malattie dello spettro della neuromielite ottica (NMOSD). La transazione dovrebbe concludersi all’inizio del 2022. I dettagli finanziari non sono stati divulgati.

EON – Il capo della compagnia energetica Eon, Leonhard Birnbaum, ritiene possibili ulteriori aumenti dei prezzi del gas e dell’elettricità in Germania. Il mercato è nervoso, tra l’altro perché i serbatoi di stoccaggio del gas non sono sufficientemente pieni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX