Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO cessa dopo pochi mesi il servizio Footpanda in Germania

Scritto da -

La concorrenza costa: negli ultimi mesi molti altri fornitori hanno intensificato il loro coinvolgimento in Germania

Appena pochi mesi fa, a maggio, Delivery Hero aveva ripreso il servizio di consegna nelle città tedesche tramite Footpanda. Ma adesso il provider online ha deciso di fare marcia indietro e interromperà nuovamente il servizio in Germania.
Foodpanda terminerà le sue attività in sei città tedesche, e Delivery Hero avrà un solo dipartimento di sviluppo a Berlino.

Secondo il gruppo, grazie a questa mossa potranno essere dirottati importanti fondi per cogliere opportunità di crescita in altri mercati e attività. Anche il business di Foodpanda in Giappone dovrebbe essere venduto nel primo trimestre del 2022.
Ove possibile, i dipendenti di Foodpanda dovrebbero trovare altre posizioni nel gruppo o nei partner di Delivery Hero. Sono previsti anche pacchetti di fine rapporto, come annunciato dalla società.

Le decisioni per Germania e Giappone non sono state facili, ha affermato il CEO e co-fondatore Niklas Östberg. È diventato sempre più difficile creare valore reale per la propria piattaforma nei mercati interessati.

Sulla scelta di Delivery Hero si sente anche il peso della concorrenza. Negli ultimi mesi infatti diversi altri fornitori hanno intensificato il loro coinvolgimento in Germania. Oltre al leader di mercato Just Eat Takeaway, anche l’agente di viaggi statunitense Uber vuole acquisire una posizione più solida in Germania con il suo servizio Uber Eats. Inoltre, il fornitore statunitense Doordash punta all’Europa e alla Germania con la prevista acquisizione del fornitore finlandese Wolt.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX