Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (22/12/2021)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 22 dicembre 2021

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 22 dicembre 2021.
**********

AIRBUS – Il produttore europeo di aeromobili dovrebbe raggiungere gli obiettivi di consegna quest’anno. Anche se alcuni ritardi hanno complicato la situazione, il gruppo dovrebbe consegnare 600 aerei entro la fine dell’anno, secondo l’agenzia di stampa Bloomberg.

MORPHOSYS – Secondo il CFO Sung Lee, entro il 2025 l’azienda potrà avere sul mercato due farmaci in oncologia ematologica. Questo tono ottimista ha dato slancio al titolo.

DEUTSCHE BANK – Al posto dei previsti bonus di quest’anno, pari a 10% in più rispetto all’anno precedente, potrebbe esserci solo un ‘lieve aumento’. Ciò significa che ci sono buone probabilità che i colloqui con l’autorità di vigilanza sui premi di risultato questa volta siano più clementi rispetto allo scorso anno. Dopotutto, l’istituto ha guadagnato più dell’anno scorso.

BAYER – L’agenzia statunitense EPA (protezione dell’ambiente) sta esaminando il controverso erbicida Dicamba di Bayer, che fa parte della gamma di prodotti che il Gruppo Bayer ha ereditato dall’acquisizione di Monsanto.

BEIERSDORF – L’azienda si rafforza con un’acquisizione negli Usa. E’ stato infatti firmato un accordo con l’americana Chantecaille Beaute per l’acquisizione del business della cura della pelle. La transazione dovrebbe concludersi nel primo trimestre del 2022.

VOLKSWAGEN – Acer fa causa a VW per aver violato i suoi brevetti sui telefoni cellulari. Questa causa potrebbe innescare un effetto domino e costringere VW a pagare diverse centinaia di milioni di euro all’anno, riferisce Wirtschaftswoche.

THYSSENKRUPP – Il boss della NRW-SPD Thomas Kutschaty ha rimesso sul tavolo l’ipotesi una partecipazione statale nella divisione siderurgica del gruppo di Essen. Tra le altre cose, ha fatto riferimento alla grande necessità di investimenti nella creazione di una produzione di acciaio climaticamente neutra.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX