Home
Henkel

HENKEL, una divergenza rialzista suggerisce il potenziale di ripresa

Scritto da -

Anche se la tendenza al ribasso è solida e dovrebbe rimanere così anche a breve termine, c’è un segnale interessante

Il titolo del colosso dei beni di consumo HENKEL è andato in discesa ripida nelle scorse settimane. Tutto previsto, tenuto conto della situazione generale e specifica dell’azienda.

Il gruppo ha infatti mostrato un certo pessimismo in occasione degli ultimi dati trimestrali, a causa degli elevati costi delle materie prime e dei trasporti. I dati sugli utili 2021 dovrebbero essere all’estremità inferiore del precedente intervallo di previsione, e per ben due volte Henkel ha ridotto le sue previsioni sui margini.

Dal punto di vista tecnico, la tendenza al ribasso è solida e dovrebbe rimanere così anche a breve termine, dal momento che la trendline discendente è troppo lontana dal prezzo per poter intravedere un breakout nel imminente, come vediamo grazie al broker .

henkel_28_12_2021

Tuttavia, una divergenza rialzista suggerisce un potenziale di ripresa.
L’indicatore RSI non conferma più gli ultimi minimi annuali sotto i 70 euro, dal momento che è presente quella che è nota come divergenza rialzista, che nei prossimi giorni di negoziazione potrebbe portare a un recupero tecnico in direzione dell’EMA50, che è ora agisce come resistenza.

Tuttavia, è corretto aspettare un breakout al di sopra della soglia di 76 euro, perché prima di allora gli orsi continueranno ad avere le “carte” migliori in mano.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX