Home
Basf

BASF, cessione da 60 milioni di dollari in Florida

Scritto da -

La transazione dovrebbe concludersi la prossima estate con un pagamento in contanti

Il colosso chimico BASF ha firmato con l’azienda americana Clariant un accordo definitivo per la cessione dell’attività di attapulgite (Minerale argilloso) con sede in Florida. Il prezzo di vendita è di 60 milioni di dollari e la transazione dovrebbe concludersi la prossima estate (pagamento in contanti), previa approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza.
L’attività di attapulgite di BASF nel 2020 ha fatturato circa 36 milioni di dollari.

L’impianto di Quincy (Florida) impiega circa 75 dipendenti e produce prodotti minerali a base di argilla utilizzati in una varietà di applicazioni industriali.

BASF ha acquisito il sito come parte dell’acquisizione di Engelhard nel 2006. Sulla base di un’analisi approfondita, è stato stabilito che il futuro del sito e dell’attività di attapulgite sarebbe stato meglio garantito da una cessione a un’azienda con esperienza e competenza nel settore minerario.

Contemporaneamente alla cessione, BASF ha firmato un accordo di fornitura a lungo termine per attapulgite con Clariant, cosa che gli consentirà di continuare a supportare e crescere nei mercati delle vernici, dei rivestimenti e delle costruzioni.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX