Home
Merck

MERCK KGaA, ordine da 121 milioni dal governo degli Stati Uniti

Scritto da -

Dovrà costruire un impianto di produzione di membrane a flusso laterale, utilizzate per test rapidi per il rilevamento di malattie infettive

L’azienda chimica e farmaceutica Merck KGaA ha ricevuto un grosso ordine dal governo degli Stati Uniti. Dovrà costruire un impianto di produzione di membrane a flusso laterale, e per questo riceverà un compenso di 121 milioni di euro.
Le membrane a flusso laterale sono utilizzate per test rapidi, tra l’altro per il rilevamento di malattie infettive (Covid-19, HIV, influenza, malaria), nel settore della salute delle donne, per il rilevamento di biomarcatori, nei test antidroga e in i settori della sicurezza alimentare e della salute degli animali.

Il nuovo edificio sarà costruito nell’arco di tre anni presso la sede statunitense della società a Sheboygan, nel Wisconsin. Il contratto viene assegnato dal Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti per conto del Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti, nell’ambito degli sforzi del governo americano per garantire la consegna locale e le capacità di produzione per i prodotti chiave per la preparazione alla pandemia.

Appena pochi giorni fa, Merck KGaA aveva annunciato la chiusura di un altro accordo, per l’acquisizione dell’azienda biotecnologica svizzera Chord Therapeutics.
In questo modo il gruppo con sede a Darmstadt sta espandendo la propria attività nel segmento delle malattie nervose con un’acquisizione.
L’acquisizione della piccola azienda fondata nel 2014 dovrebbe essere completata all’inizio del 2022. Non è stato menzionato un prezzo.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX