Home
Vonovia_vna

VONOVIA corre in Borsa: aumento degli utili e dei dividendi per il 2020

Scritto da -

Il titolo Vonovia su guadagnando sul DAX oltre il 2%, insidiando nuovamente quota 58 euro

Il più grande gruppo immobiliare tedesco vola. Vonovia ha alzato il velo sull’andamento del suo business, illustrando i dati di 9 mesi a Bochum. Grazie anche alle acquisizioni straniere e all’aumento degli affitti nelle grandi città, gli affari vanno a gonfie vele.

Utile operativo in aumento per Vonovia

In termini di obiettivo annuale di utile operativo (FFO), il gruppo vuole raggiungere il limite superiore del range 1.275-1.325 miliardi di euro. Ne beneficeranno anche gli azionisti, che riceveranno un dividendo di 1,69 euro per azione nel 2020. Sarebbero 12 centesimi in più rispetto a un anno prima.

Gli affari per Vonovia vanno bene da anni grazie all’aumento degli affitti nelle grandi città. Come altri nel settore, sta pagando la strategia di modernizzare gli appartamenti, scaricando poi questi costi sugli inquilini, che devono pagare affitti più alti.

L’azienda vuole guadagnare ancora di più nel prossimo anno, spingendo l’utile operativo a 1.465 miliardi di euro. Sarebbe un aumento fino di circa l’11% rispetto al risultato atteso per il 2020. Vonovia prevede inoltre di investire fino a 1,6 miliardi di euro in ammodernamenti e nuove costruzioni.

In Borsa corre

Il titolo Vonovia su guadagnando sul DAX oltre il 2%, insidiando nuovamente quota 58 euro. JPMporgan e Jefferies hanno intanto posto il target a quota 60.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX