Home
Delivery Hero

DELIVERY HERO rileva un altro 39,4% in Glovo ed assume la maggioranza

Scritto da -

Dopo il completamento della transazione, prevista per il secondo trimestre, il servizio di consegna di cibo di Berlino deterrà circa l’83,4%

Il gruppo berlinese Delivery Hero ha acquisito la maggioranza della piattaforma di consegna spagnola Glovo. Come annunciato il 31 dicembre, il gruppo ha firmato un accordo con alcuni azionisti di Glovo per rilevare un ulteriore 39,4% di Glovoapp23, SL, in cambio delle azioni di Delivery Hero.
Delivery Hero consegnerà le proprie azioni ai venditori di azioni Glovo ad un rapporto di cambio fisso. Il rapporto sarà basato su una valutazione di Glovo, che corrisponde agli attuali livelli di valutazione di Delivery Hero.

Dopo il completamento della transazione, prevista per il secondo trimestre, il servizio di consegna di cibo di Berlino deterrà circa l’83,4% di Glovo su base non diluita (attualmente è circa il 44%).
Secondo quanto riferito, il completamento della transazione è soggetto a determinate condizioni e approvazioni normative, inclusa l’autorizzazione al controllo della fusione in più paesi.

Delivery Hero è stato il maggiore azionista di Glovo da quando ha partecipato a un round di finanziamento per la start-up di Barcellona ad aprile.
Glovo ha acquisito negozi in Europa centrale e orientale da Delivery Hero a maggio. Ha registrato un fatturato di 800 milioni di euro nel 2021, oltre a circa 15 milioni di utenti attivi e 70.000 conducenti attivi mensili in più di 1.300 città in 25 paesi in Europa, Asia centrale e Africa.

Glovo continuerà a operare con il proprio marchio e piattaforma sotto la guida dell’attuale team di gestione dopo il completamento della transazione.
Delivery Hero prevede di pubblicare maggiori dettagli sulla transazione pianificata l’11 gennaio.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX