Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (4/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 4 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 4 gennaio 2022.
******************************

DEUTSCHE POST – Il gruppo logistico sta vendendo i diritti e il know-how per la produzione dei suoi trasportatori elettrici per scooter stradali al consorzio internazionale di aziende Odin Automotive (Lussemburgo). La vendita include la proprietà intellettuale per i modelli di veicoli D17 e D20 e le due consociate interamente controllate in Svizzera e Giappone. Deutsche Post DHL diventerà un proprietario di minoranza di Odin.

BASF – L’azienda chimica vuole riacquistare azioni per un massimo di tre miliardi di euro. E’ un primo segnale che gli investitori partecipano allo sviluppo dei profitti e della liquidità dell’azienda.

MERCEDES – La casa automobilistica di Stoccarda vuole accelerare i tempi di sviluppo delle nuove vetture. I nuovi modelli dovrebbero essere pronti in 40 mesi, ha affermato Markus Schäfer, Chief Development Officer, all’Handelsblatt. Finora, la Mercedes ha avuto bisogno di una media di 58 mesi per una nuova auto. Ciò dovrebbe essere possibile grazie a processi di lavoro più rapidi che sono stati sperimentati sul veicolo di ricerca EQXX.

UNIPER – La compagnia energetica tedesca è ottimista sull’avvio del controverso gasdotto Nord Stream 2. Il CEO Klaus-Dieter Maubach si aspetta il via libera a metà del 2022, cosa che potrebbe alleviare la situazione sul mercato del gas.

BAYER – Il colosso agrochimico è sotto pressione legale in Germania a causa del diserbante Roundup. Come riporta la rivista ‘Wirtschaftswoche’, contro la società sono state intentate circa 320 azioni legali presso il tribunale regionale di Colonia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX