Home
Basf

BASF vuole riacquistare azioni per un massimo di 3 miliardi

Scritto da -

L’azienda intende ritirare le azioni riacquistate e ridurre di conseguenza il capitale sociale

In considerazione del positivo sviluppo del business e dei disinvestimenti nel corso dell’ultimo anno, l’azienda chimica BASF sta lanciando un nuovo programma di riacquisto di azioni. Il gruppo intende spendere fino a 3 miliardi di euro per il riacquisto delle proprie azioni nel corso di questo programma, che durerà da gennaio alla fine del prossimo anno.

BASF intende ritirare le azioni riacquistate e ridurre di conseguenza il capitale sociale.
Riacquistando azioni proprie, il capitale disponibile sarà restituito agli azionisti, la struttura del capitale della società sarà ottimizzata e l’utile per azione sarà aumentato.

Il programma di riacquisto di azioni si basa sull’autorizzazione dell’Assemblea generale annuale del 12 maggio 2017, in base alla quale il Consiglio di Gestione può acquisire fino al 10% delle azioni in circolazione al momento della deliberazione entro l’11 maggio 2022. Alla prossima Assemblea Generale Annuale, BASF intende proporre il rinnovo dell’autorizzazione all’acquisto di azioni proprie.

Secondo le sue stesse informazioni, BASF ha riacquistato azioni per circa 9,9 miliardi di euro tra il 1999 e il 2008 e ha ridotto il numero di azioni in circolazione di un totale di circa il 29 percento.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX