Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (5/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 5 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 5 gennaio 2022.
*************

RWE – La società ha predisposto degli accantonamenti contro i rialzi dei prezzi dell’energia elettrica e del gas. Naturalmente, le forti fluttuazioni dei prezzi hanno portato a un bisogno temporaneamente grande di liquidità, pertanto il gruppo si è attrezzato con linee di credito e altri strumenti di finanziamento.

SIEMENS – Siemense Mobility ha ricevuto un importante ordine per locomotive dalla società di leasing Railpool. Le due società hanno firmato un accordo quadro per la consegna di 100 locomotive, come annunciato da Siemens. Con la firma del contratto sono già state chiamate 70 locomotive Vectron.

DAIMLER – La casa automobilistica deve richiamare più di 800.000 veicoli in tutto il mondo a causa di problemi tecnici. Poiché al momento mancano i pezzi di ricambio, non è stato possibile effettuare immediatamente le riparazioni. A causa di un possibile rischio di incendio, i proprietari dovrebbero lasciare la loro auto. Un portavoce di Daimler non ha confermato il numero su richiesta, ma ha nominato la serie interessata di modelli diesel del SUV GLE, GLS, GLC e Classe G, nonché della Classe C, E e S.

DEUTSCHE BANK – Secondo un resoconto dei media, Deutsche Bank è in trattative con l’unità di gestione patrimoniale della Postal Savings Bank of China (PSBC) per la costituzione di una joint venture. L’istituto finanziario tedesco punta a una quota di maggioranza nella nuova società.

PORSCHE – Nell’ambito dello sviluppo di carburanti sintetici, l’azienda sta investendo 20 milioni di euro in un impianto pilota in Cile che entrerà in funzione l’anno prossimo. In questa prima fase, si dovrebbe ottenere la produzione annua di 130.000 litri di e-fuel.

ALLIANZ – L’assicuratore vende un altro vecchio portafoglio di polizze vita. Più di 20.000 polizze vendute esclusivamente attraverso la Banque Postale francese tra il 2009 e il 2019 saranno trasferite a CNP Assurances, che fa parte della Banque Postale dallo scorso anno e ora vuole distinguersi come unico assicuratore del gruppo finanziario.

UNIPER – A causa dell’esplosione dei prezzi dell’elettricità e del gas, la compagnia energetica deve ampliare il quadro finanziario per garantire il proprio business fino a quasi 12 miliardi di euro. Ciò include anche un accordo con la banca statale KfW.

BMW – L’azienda automobilistica bavarese sta sfidando la carenza di semiconduttori e l’anno scorso ha venduto per la prima volta più di 2,2 milioni di auto del marchio BMW.

VOLKSWAGEN – Le auto elettriche Volkswagen sono le prime al mondo ad essere dotate di Lane Keeping Assist della società Intel Mobileye. La particolarità: l’assistente funziona senza la segnaletica orizzontale altrimenti necessaria. Invece di essere guidato da linee bianche sulla strada, il sistema segue la linea di altri veicoli su questa strada sulla base dei dati raccolti in precedenza.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX