Home
Siemens

SIEMENS, offerta da ATLANTIA per la controllata Yunex Traffic

Scritto da -

Secondo uno degli addetti ai lavori, Siemens può aspettarsi quasi un miliardo di euro per Yunex

La holding italiana di infrastrutture Atlantia è in lizza per acquistare la controllata del traffico stradale Siemens Yunex Traffic, annunciando che informerà immediatamente il mercato se Siemens accetta la sua offerta.
Tuttavia, la società non ha fornito dettagli finanziari della sua offerta vincolante. Secondo uno degli addetti ai lavori, Siemens può aspettarsi quasi un miliardo di euro per Yunex.

L’anno scorso Atlantia, tramite la concessionaria Abertis Mobility Services, ha cominciato a collaborare proprio con Yunex Traffic per fornire soluzioni per le zone a basse emissioni in Spagna.
Quasi sette mesi fa invece, la società italiana controllata dalla famiglia Benetton, ha presentato un piano per investire in autostrade, aeroporti e pagamenti digitali mobili, nonché in sistemi di trasporto intelligenti, in cui opera Yunex Traffic.

L’offerta – spiega il Gruppo italiano – si inquadra nelle linee guida strategiche approvate dal Consiglio di Amministrazione, che prevedono investimenti, oltre che nei settori autostradale, aeroportuale e mobility digital payments in cui già opera la società, in tre nuove aree adiacenti e/o sinergiche: Intelligent Transportation Systems, Electrification/Renewables, Rail and Mobility Hubs”.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX