Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (6/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 6 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 6 gennaio 2022.
*******************

MERCK KGAA – L’azienda chimica si rafforza con un’acquisizione negli Stati Uniti. Il gruppo ha firmato un accordo per l’acquisto di Exelead, uno sviluppatore e produttore di contratti biofarmaceutici (CDMO), per circa 780 milioni di dollari in contanti.

HENKEL – La società di beni di consumo investe nella startup svizzera di tecnologia medica Smartz. In questo modo vuole rispondere alla crescente domanda di soluzioni intelligenti, ad esempio per l’incontinenza, e rafforzare la cooperazione di marketing e sviluppo con Smartz in atto dal 2021.

RWE – La compagnia elettrica RWE e l’utility canadese Northland Power vogliono sviluppare tre parchi eolici con una potenza totale di 1,3 gigawatt nel Mare del Nord. Gli impianti entreranno in esercizio nel 2026 e nel 2028. RWE e Northland Power hanno creato una joint venture per implementare questo.

GEA GROUP – Le azioni del produttore di macchine e impianti sono state premiate da Bank of America (BofA), che ha raccomandato l’acquisto e aumentato il prezzo obiettivo da 43 a 55 euro. A novembre, Gea ha registrato più ordini in un trimestre per la quinta volta consecutiva. I driver erano il settore delle valvole e delle pompe, nonché il trattamento e il riempimento di liquidi.

ALLIANZ – Il titolo dell’assicuratore beneficia di una raccomandazione di acquisto della casa di investimento francese Exane BNP Paribas.

SIEMENS – La holding italiana di infrastrutture Atlantia è in lizza per la controllata del traffico stradale Siemens Yunex Traffic. Atlantia, controllata dalla famiglia di imprenditori Benetton, ha confermato di aver presentato un’offerta vincolante per Yunex. Secondo uno degli addetti ai lavori, Siemens può aspettarsi quasi un miliardo di euro per Yunex.

DAIMLER – Probabilmente Daimler dovrà richiamare più di 800.000 veicoli in tutto il mondo a causa di problemi tecnici. Poiché attualmente mancano i pezzi di ricambio, le riparazioni non possono essere eseguite immediatamente. A causa del possibile rischio di incendio, i proprietari dovrebbero lasciare le loro auto fino a quando non vengono eseguite le riparazioni.

MERCK KGAA – Ares Trading SA, che appartiene alla società farmaceutica Merck KGaA, ha esercitato una quarta opzione di licenza per sviluppare un ulteriore programma bispecifico nell’ambito della cooperazione in corso di immuno-oncologia con F-Star Therapeutics Inc. Di conseguenza, F-Star ha $ 765 milioni di entrate potenziali totali basate su pietre miliari.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX