Home
ProSiebenSat.1

ProSiebensat.1, titolo in volo dopo i dati sulla pubblicità. JPMorgan alza il target price a 18 euro

Scritto da -

Dopo la debole primavera dovuta alla pandemia di virus, ProSieben ha beneficiato della ripresa economica durante l’estate

La forte ripresa dell’attività pubblicitaria ha dato grande beneficio al gruppo media ProSiebensat.1, che realizza maggiori profitti nel terzo trimestre. Nonostante un leggero calo delle vendite dell’1% a 921 milioni di euro, il gruppo può ritenersi soddisfatto dello sviluppo dei conti nel terzo trimestre.

Il risultato operativo Ebitda adjusted è aumentato del 13% a 149 milioni di euro, come annunciato dall’azienda. Le prospettive per ottobre e novembre per la raccolta pubblicitaria sono inoltre molto buone. Tuttavia, l’attività futura rimane incerta perché l’aumento dei casi Covid potrebbe avere delle conseguenze sul business del periodo natalizio.

img

Dopo la pubblicazione dei dati, il titolo ProSieben è salito di diversi punti percentuale, arrivando a lambire gli 11 euro.
Dopo la debole primavera dovuta alla pandemia di virus, ProSieben ha beneficiato della ripresa economica durante l’estate.

Gli analisti della banca d’investimento statunitense JPMorgan prevedono che le azioni del gruppo televisivo continueranno a salire nel medio termine, ed hanno fissato un target price a 18 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX