Home
Airbus

AIRBUS raggiunge l’obiettivo di consegna per il 2021 e aumenta il portafoglio ordini

Scritto da -

L’azienda tedesca finirà davanti al suo rivale statunitense Boeing per il terzo anno consecutivo.

Grazie a un ultimo scatto a dicembre, Airbus ha raggiunto l’obiettivo annuale per la consegna di aeromobili commerciali.
Come annunciato dal gruppo, nel 2021 ha consegnato ai clienti 611 macchine, l’8% in più rispetto all’anno precedente. Airbus è stata in grado di aumentare il portafoglio ordini di 771 nuovi ordini lordi (netti: 507) a 7.082 alla fine dell’anno.

In questo modo ha difeso la sua posizione di più grande produttore di aeromobili al mondo, perché probabilmente finirà davanti al suo rivale statunitense Boeing per il terzo anno consecutivo.

L’anno è stato caratterizzato da importanti ordini da parte di compagnie aeree di tutto il mondo, che dimostrano fiducia nella crescita sostenibile del traffico aereo dopo la pandemia di Covid‘, ha affermato il CEO di Airbus Guillaume Faury. ‘Anche se ci sono ancora incertezze, siamo sulla strada giusta per aumentare la produzione nel corso del 2022‘.


Intanto AIRBUS annuncia anche di aver ricevuto l’ordine per 22 macchine dalla società americana di noleggio aerei Azorra. Azorra, con sede a Fort Lauderdale, in Florida, è specializzata in business jet, jet regionali e jet di medie dimensioni (‘crossover’).

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX