Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (11/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 11 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 11 gennaio 2022.
********************

EVOTEC – La società di biotecnologie sta ampliando la sua collaborazione neurologica con Bristol Myers Squibb. Evotec riceverà pagamenti per un totale di 15 milioni di dollari USA da Bristol Myers Squibb. Nell’ambito dell’espansione, Bristol Myers Squibb sta ampliando il proprio accesso a un nuovo approccio alla degradazione mirata delle proteine.

RHEINMETALL – Nell’ambito della sua strategia di elettrificazione, il gruppo tecnologico Rheinmetall sta fondando una joint venture con la società statunitense Polycharge America per la produzione, lo sviluppo e la commercializzazione di condensatori del circuito intermedio.

BEIERSDORF – L’azienda tedesca investe nella start-up Dermanostic attraverso la sua divisione di capitale di rischio. Dermanostic offre diagnosi dermatologiche tramite app, effettuate dai dermatologi dopo che i pazienti hanno caricato tre foto e compilato un questionario sull’anamnesi.

RWE – Il gruppo energetico sta investendo oltre 40 milioni di euro in un nuovo parco eolico nel nord-est della Spagna. Il parco eolico da 43 megawatt sarà costruito a Soria, a circa 160 chilometri a est di Saragozza. Il parco eolico entrerà in funzione alla fine di quest’anno.

VOLKSWAGEN – La crisi globale dei chip ha portato la Volkswagen a un calo delle vendite in Cina, il più grande mercato automobilistico del mondo, lo scorso anno. Complessivamente, sono stati venduti circa il 14% in meno di unità, come ha affermato il capo della VW China Stephan Wöllenstein in un discorso ai media.

LEG Immobilien – La società immobiliare residenziale sostituisce il finanziamento ponte predisposto solo a fine dicembre per l’acquisizione di circa 15.400 appartamenti del Gruppo Adler con un prestito obbligazionario del valore nominale di 1,5 miliardi di euro. Sono state emesse tre tranches chirografari da 500 milioni di euro ciascuna con durata di quattro, sette e dodici anni.

ADIDAS – L’agenzia federale statunitense ITC sta valutando se Adidas possa continuare a vendere i suoi modelli di scarpe ‘Primeknit’ negli Stati Uniti. La International Trade Commission (ITC) ha avviato un’indagine su richiesta della rivale Nike. Per anni, il rivale statunitense ha accusato il produttore di articoli sportivi di Herzogenaurach di aver violato uno dei suoi brevetti con le popolari scarpe sportive.

COMMERZBANK, DEUTSCHE BANK – Il fondo Cerberus vende azioni delle due banche tedesche. Come riferiscono Reuters e Bloomberg, citando la banca d’investimento incaricata della transazione, Cerberus sta vendendo 25,3 milioni di carte Commerzbank e 21 milioni di azioni Deutsche Bank. Cerberus detiene un buon 5 per cento in Commerzbank, che corrisponde a circa 63 milioni di azioni. In Deutsche Bank, la quota è di circa il 3 percento, ovvero circa 62 milioni di azioni.

DELIVERY HERO – Il servizio di consegna Delivery Hero prevede la fine delle perdite nella sua attività di consegna di cibo dopo l’acquisizione del concorrente spagnolo Glovo. La società ha annunciato che andrà in pareggio nella seconda metà del 2022. Nel quarto trimestre ci si può aspettare un utile prima di interessi, tasse, ammortamenti (Ebitda) da 0 a 100 milioni di euro. Delivery Hero ha confermato la sua previsione di margine a lungo termine

AIRBUS – Il produttore di velivoli ha ricevuto l’ordine per 22 macchine dalla società americana di noleggio aerei Azorra. Azorra, con sede a Fort Lauderdale, in Florida, è specializzata in business jet, jet regionali e jet di medie dimensioni (‘crossover’).

HELLOFRESH – La società del DAX ha deciso un programma di riacquisto di azioni per un massimo di 250 milioni di euro. All’attuale prezzo di mercato, ciò corrisponde a circa il 2,4 per cento dei circa 174 milioni di azioni emesse. Il riacquisto della prima tranche per un massimo di 125 milioni di euro inizia martedì e durerà fino a fine marzo. La seconda tranche sarà riacquistata entro la fine dell’anno, a seconda degli sviluppi del mercato. Le azioni riacquistate vengono ritirate o utilizzate per soddisfare i crediti derivanti dai programmi di partecipazione dei dipendenti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX