Home
Henkel

HENKEL, la Ema50 e le raccomandazioni danno più ottimismo

Scritto da -

Poco prima di Natale, Henkel era sceso al livello più basso da aprile 2020, sotto la soglia dei 70 euro. Da allora è aumentato di oltre il 13%

Dopo essere stato lontano dai radar per un po’ di tempo, il titolo Henkel è tornato al centro dell’attenzione dopo due raccomandazioni di acquisto, a inizio di questa settimana.
Bank of America e Bankhaus Metzler hanno infatti consigliato di acquistare le azioni, dal momento che gli analisti sono fiduciosi sulle prospettive nel settore degli adesivi.

Poco prima di Natale, Henkel era sceso al livello più basso da aprile 2020, sotto la soglia dei 70 euro. Da allora è aumentato di oltre il 13%.
Il superamento della EMA50 – come vediamo sul broker – è un segnale di rilancio importante.

img

Un altro segnale confortante è l’attraversamento del 23,6 Fibonacci, avvenuto di slancio.
Il prossimo ritracciamento è su quota 80 euro, e sarà un test doppio visto anche il passaggio della EMA200. Se lo slancio dovesse continuare, allora si aprirebbero scenari senza dubbio interessanti.

Sotto questo punto di vista, va evidenziato l’ottimismo delle due su citate banche. Secondo Bankhaus Metzler il suo prezzo indicativo potrebbe essere 87 euro. Bank of America si spinge su 90 euro.
Quello che spinge gli analisti a puntare su Henkel è lo “sconto” rispetto alla concorrenza globale, diventato troppo grande.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX