Home
Nemetschek

NEMETSCHEK, le prese di profitto alla prova della Ema200

Scritto da -

Dopo una brusca discesa ci sarebbe spazio per i tori più coraggiosi, ma per il momento di loro non c’è traccia

I segnali di una correzione sono già aumentati la scorsa settimana e le prese di profitto continuano a penalizzare il titolo NEMETSCHEK, che questa mattina ha annunciato di essersi rafforzata nel mercato dell’animazione 3D, attraverso l’acquisizione di Pixologic.
Intanto però, ultimamente si è sentito l’effetto della prospettiva dell’aumento dei tassi, che ha condizionato pesantemente tutti i titoli che fanno parte del settore tecnologico.

Le azioni del produttore di software di design hanno così visto progressivamente sfumare le soglie 110, 100 e adesso anche 90 euro, realizzando anche un gap down in prossimità dei 100 euro, come vediamo sul broker .

nemetschek_nem_12_1_2020

Ci sarebbe spazio di ingresso per i tori più coraggiosi, ma per il momento di loro non c’è traccia.
La corsa al ribasso si trova adesso davanti a un ostacolo importante, ossia la EMA200 (oltre al Fibonacci 38,20% del tracciamento avvenuto da maggio a novembre).
Possiamo vedere questo livello come l’ultima possibilità per i tori di reagire, ma in ogni caso un vero e proprio segnale “long” si innescherebbe solo se ci fosse un recupero oltre la EMA50.

Va detto però che di recente la banca d’affari britannica Barclays, ha dato un o’ di ottimismo. Pur abbassando Nemetschek a ‘Equal Weight’, ha confermato infatti l’obiettivo di 100 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX