Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (12/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 12 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 12 gennaio 2022.
********************

DEUTSCHE POST – Il gruppo logistico sta vendendo Greenplan GmbH, sua sussidiaria, nell’ambito di una riorganizzazione della gestione. Il gruppo ha annunciato la firma di un corrispondente accordo con l’attuale management.

BMW – L’anno scorso, la casa automobilistica bavarese BMW ha venduto molte più automobili rispetto all’anno precedente, nonostante la mancanza di semiconduttori nell’industria automobilistica. Le vendite del gruppo sono aumentate dell’8,4% a ben 2,5 milioni, come annunciato mercoledì.

VOLKSWAGEN – La consociata di auto sportive Porsche ha stabilito un nuovo record di vendite.
Tuttavia la crisi dei chip e altri problemi di approvvigionamento hanno colpito duramente Volkswagen nel 2021. Come annunciato mercoledì dalla società, le consegne del marchio principale VW Passenger Cars sono diminuite dell’8,1%. Anche il gruppo nel suo insieme è sceso – meno 4,5%.

TEAMVIEWER – Il fornitore di software ha aumentato il proprio utile operativo lo scorso anno. Secondo il CFO Stefan Gaiser, anche le misure di austerità introdotte si sono rivelate utili.

ENCAVIS – L’operatore di parchi eolici e solari, quotato allo SDAX, sta investendo per la prima volta in Spagna. Come annunciato dalla società, è stato acquisito un parco solare ad Archidona, nella provincia di Malaga.

SILTRONIC – L’acquisizione da un miliardo di dollari da parte del concorrente taiwanese Globalwafers sta per essere approvata dall’autorità cinese della concorrenza. Quindi la vendita dell’azienda tedesca dipende solo dall’approvazione del Ministero federale dell’economia. Tutti i permessi devono essere ricevuti entro la fine di gennaio, altrimenti l’accordo fallirà.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX