Home
Freenet

FREENET, buyback da 22 milioni per superare la resistenza a 23,6

Scritto da -

Il programma prevede che siano acquistate in borsa fino a 4,2 milioni di azioni. Ciò corrisponde a circa il 3,28% del capitale sociale

Il gruppo di telecomunicazioni Freenet vuole riacquistare azioni anche nell’anno in corso, nell’ambito del programma di riacquisto di azioni 2022.
La società ha annunciato mercoledì sera a Büdelsdorf che il programma di buyback inizierà subito e sarà prorogato al più tardi fino al 31 marzo 2022.

Il programma prevede che siano acquistate in borsa fino a 4,2 milioni di azioni. Ciò corrisponde a circa il 3,28% del capitale sociale. La società prevede di spendere un totale fino a 22 milioni di euro per questo.
Con gli ultimi riacquisti, la società detiene attualmente circa 8,56 milioni di azioni proprie (comprese 50.000 azioni già detenute in anticipo). Ciò corrisponde a circa il 6,68% del capitale sociale. Le azioni riacquistate devono essere ritirate.

Il titolo Freenet, che da poco si è lasciato alle spalle la EMA50, potrebbe ricevere ulteriore slancio dalla notizia, e superare il livello di resistenza a quota 23,6, testato già diverse volte negli ultimi tempi come vediamo sul broker .

img

A novembre scorso il gruppo ha aumentato i propri obiettivi annuali, che entro il 2025 prevedono utili operativi in crescita media annua di oltre il 4%, fino ad almeno 520 milioni di euro (Nell’ultimo esercizio sono stati 425,9 milioni di euro).
Il free cash flow dovrebbe salire a oltre 260 milioni di euro entro il 2025, e la società ha previsto che l’80% dovrà essere distribuito agli azionisti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX