Home
Heidelberg Cement

HEIDELBERG CEMENT avvia la seconda tranche di riacquisto di azioni

Scritto da -

Il produttore di cemento ha annunciato che le azioni acquisite nell’ambito della prima tranche sono state ritirate

Nel corso di questo trimestre, HeidelbergCement avvierà la seconda tranche del programma di riacquisto di azioni prima di quanto originariamente previsto.
La seconda tranche del buyback da 300-350 milioni di euro, dovrebbe iniziare nelle prossime settimane e concludersi al più tardi nel terzo trimestre del 2022.
Il programma di acquisto di azioni proprie (annunciato il 28 luglio 2021) è il primo varato da HeidelbergCement, e avrà complessivamente un volume totale fino a 1 miliardo di euro.

La prima tranche è stata chiusa nel dicembre 2021, mentre il 13 gennaio 2022 il consiglio di amministrazione di HeidelbergCement ha deciso di ritirare tutte le azioni acquisite nell’ambito della prima tranche. Le 5.324.577 azioni ritirate corrispondono a circa il 2,68% del capitale sociale, e in precedenza erano detenute come azioni proprie.
Con il loro annullamento il numero complessivo delle azioni si riduce a 193.091.900.

Nel frattempo la società di analisi Jefferies ha abbassato l’obiettivo di prezzo del titolo HeidelbergCement, portandolo da 65,30 a 64,90 euro. Tuttavia ha lasciato la classifica su ‘Hold’.
Secondo l’analista Glynis Johnson, l’azienda non fisserà grandi obiettivi per il 2022 fino a marzo.E anche allora, è probabile che i segnali rimarranno cauti.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX