Home
Allianz

ALLIANZ, la “croce d’oro” conferma i segnali di acquisto

Scritto da -

Il titolo ha superato la resistenza a 223,50 EUR, e intanto le EMA50 e 200 si sono incrociate

C’è un clima di grande fiducia che avvolge Allianz di recente. Lo conferma anche la raccomandazione d’acquisto emessa da Exane BNP.
Sulla stessa lunghezza d’onda però ci sono anche molti altri analisti. Le azioni Allianz sono infatti attualmente consigliate dalla maggior parte di loro.

Il titolo Allianz si muove in trend rialzista primario ormai dal 2011, quando la sua quotazione era di 60 euro. La brusca caduta che c’è stata durante il periodo pandemico, che aveva portato il titolo sotto i 125 euro, è ormai alle spalle.
Sul finire del 2020 il prezzo ha riconquistato la linea di tendenza di lungo termine, e da allora in avanti non l’ha più lasciata, come possiamo vedere sul broker .

img

Il titolo Allianz ha raggiunto un massimo di 223,50 euro a giugno 2021, seguito da un’altra correzione e poi da un altro massiccio contrattacco dei “tori“, subito dopo l’estate.
Questo scenario ha portato alla recente violazione della resistenza individuata sul massimo precedente, e le medie EMA50 e EMA200 sono prossime a generare una “croce d’oro, un segnale tipicamente di acquisto, come vediamo su .

img

Il prossimo obiettivo del breakout è il massimo del 2020 di 232,60 EUR. Tuttavia nel breve termine ci si può aspettare anche qualche presa di profitto o un consolidamento, piuttosto che un rally ancora sostenuto.
Al ribasso invece il supporto da monitorare è 223,50, poi 213,85 euro.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX