Home
DAX dax

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (17/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 17 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 17 gennaio 2022.
********************

EVONIK – Il gruppo di specialità chimiche sta costruendo uno stabilimento di produzione in Slovacchia per un importo di tre milioni di euro.

VARTA – Le azioni del produttore di batterie beneficiano dell’annuncio di Goldman Sachs. La banca d’investimento statunitense detiene ora il 5,02% della società.

FRAPORT – l’aeroporto di Francoforte ha gestito un numero significativamente maggiore di passeggeri a dicembre, circa 2,7 milioni. Nel 2021, l’aeroporto di Francoforte ha contato circa 24,8 milioni di passeggeri. Si tratta di un aumento del 32,2% rispetto all’anno precedente.

COVESTRO – Il produttore tedesco di materie plastiche vuole acquistare il cosiddetto idrogeno verde dalla società mineraria australiana Fortescue Metals Group. Fortescue ha annunciato in Australia che entrambe le società avevano firmato una corrispondente lettera di intenti. Si prevede che la controllata Fortescue Future Industries (FFI) fornirà fino a 100.000 tonnellate di idrogeno all’anno a Covestro in Asia, Nord America ed Europa a partire dal 2024.

VOLKSWAGEN – Il gruppo sta espandendo le capacità delle auto elettriche in Cina. Nel terzo stabilimento cinese di auto elettriche del gruppo ad Anhui, la produzione inizierà alla fine del 2023, ha annunciato domenica al mondo VW China.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX