Home
Allianz

Allianz sorprende gli analisti, bene i risultati del terzo trimestre malgrado la crisi Covid

Scritto da -

Il risultato netto è in positivo di quasi 2,1 miliardi di euro, circa il 6% in più rispetto a un anno fa

Nonostante il forte impatto della pandemia da Covid, Allianz è uscito relativamente bene dal terzo trimestre, ottenendo risultati significativamente migliori di quanto gli analisti si aspettassero.

Il profitto infatti è inaspettatamente aumentato. Il risultato netto è in positivo di quasi 2,1 miliardi di euro, circa il 6% in più rispetto a un anno fa. L’utile operativo è sceso di quasi il 3% a 2,9 miliardi di euro. Le conseguenze della pandemia di Corona hanno pesato sul risultato operativo per circa 100 milioni di euro. Nei primi nove mesi, tuttavia, l’onere è stato di 1,3 miliardi di euro.

Il CEO Oliver Bäte ha commentato: “Siamo fiduciosi che saremo in grado di affrontare bene la crisi del Covid 19 e allo stesso tempo costruire un Allianz ancora più forte“. Tuttavia, il gruppo non emetterà una nuova previsione di profitto per l’intero anno. L’Amministratore Delegato del Gruppo Oliver Bàte ha ritirato il suo piano originale che prevedeva un utile operativo di 11,5-12,5 miliardi di euro alla fine di aprile.
Inoltre, il Gruppo sospenderà il riacquisto delle proprie azioni, mossa giustificata con le incertezze economiche in corso associate alla pandemia.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX