Home
telefonica-deutschland-1

TELEFONICA DEUTSCHLAND, è la volta buona per l’attacco a 2,60?

Scritto da -

Nell’ultimo periodo è stato compiuto un primo passo rialzista, innescato dall’ultimo rimbalzo sulla EMA50

Negli ultimi anni il titolo Telefónica Deutschland non ha regalato grandi soddisfazioni agli investitori. E’ rimasto attanagliato dentro una tendenza generale al ribasso, che due fiammate (2019 e 2020) non hanno però interrotto.
Nel 2020 il titolo Telefónica Deutschland è persino sceso ben al di sotto della soglia di 2,00 euro per un breve periodo.

Negli ultimi mesi Telefónica Deutschland si è mosso in un range di oscillazione estremamente basso, compresso tra 2,20 e 2,50.
Tuttavia, nell’ultimo periodo è stato compiuto un primo passo rialzista, innescato dall’ultimo rimbalzo sulla EMA50, come vediamo sul broker .

img

La cosa interessante da notare è che non soltanto i prezzi sono rimbalzati sulla Ema50, ma la stessa media mobile a 50 periodi sembra essere “rimbalzata” sulla EMA200, dopo aver fatto temere un taglio di quest’ultima, che di solito non promette mai nulla di buono.
L’attuale test del lato superiore del canale diventa invece fondamentale per le prospettive a medio breve-termine del titolo.

Spingersi oltre la zona di resistenza a 2,50 (cosa avvenuta solo uan volta nell’ultimo anno), potrebbe consegnarci un segnale di acquisto sostenibile.
L’ostacolo più importante tuttavia è 2,63 euro, il massimo di maggio 2021. Un aumento al di sopra di questo livello di prezzo attiverebbe un ulteriore segnale.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX