Home
DAX borsa Francoforte

FLASH NEWS DA FRANCOFORTE IN TEMPO REALE (19/1/2022)

Scritto da -

Notizie riguardanti i titoli quotati alla Borsa tedesca nella giornata del 19 gennaio 2022

Ecco le principali notizie riguardanti i titoli negoziati sul listino di Francoforte.
Qui ci sono le RACCOMANDAZIONI su DAX-MDAX del 19 gennaio 2022.
********************

AURUBIS – L’azienda sta diventando più ottimista per l’intero anno dopo un forte aumento dei profitti nel primo trimestre, grazie ai prezzi di vendita più elevati per metalli e acido solforico.

DEUTSCHE TELEKOM – L’operatore di comunicazione ha diritto a un risarcimento di 1,8 milioni di euro perché la Commissione Ue non ha pagato interessi di mora al momento del rimborso di una multa. Poiché l’ammenda è stata ridotta nel 2018, la Commissione deve rimborsare l’importo pagato senza motivo più gli interessi di mora, ha stabilito il Tribunale.

VOLKSWAGEN – Prosegue il procedimento fraudolento contro Volkswagen per lo scandalo del diesel in Francia: mercoledì la Corte d’Appello di Parigi ha respinto la richiesta della casa automobilistica di sospensione del procedimento. ‘Questa è una buona notizia per le vittime’, ha detto l’avvocato François Lafforgue, che rappresenta l’associazione Ecologie sans frontières (ambiente senza frontiere) e un centinaio di proprietari di VW.

FUCHS PETROLUB –  L’azienda ha un nuovo presidente del consiglio. Il CEO di Hilti AG, Christoph Loos, assumerà questo incarico. Loos, da due anni membro dell’Organismo di Vigilanza, sostituirà il precedente Presidente del Consiglio di Sorveglianza, Kurt Bock, il quale, come già annunciato, si dimetterà al termine dell’Assemblea Generale Annuale del 3 maggio 2022.

RWE – Il gruppo energetico sta ampliando il proprio portafoglio di energie rinnovabili in Polonia. Il gruppo ha ricevuto contratti bilaterali per differenza dal governo polacco per parchi solari con una capacità totale di oltre 20 megawatt (MWac), come annunciato da RWE.

AIRBUS – Il produttore europeo di aeromobili vuole assumere 6.000 lavoratori nella prima metà dell’anno. I posti saranno occupati in tutto il mondo, come annunciato mercoledì. Secondo l’annuncio, circa un quarto dei posti di lavoro dovrebbe portare nuove competenze che sarebbero necessarie nei settori della tecnologia informatica o della digitalizzazione.

RHEINMETALL – La società di armamenti ha ricevuto un ordine per mortai dalla Bundeswehr. Come annunciato dalla società, il volume degli ordini di 27 milioni di euro lordi era già stato registrato a fine 2021.

PROSIEBENSAT.1 – Il gruppo media ProSiebenSat.1 vuole concentrare le sue offerte digitali e app sulla sua piattaforma di streaming Joyn. Finora ci sono state diverse app per dispositivi mobili e smart TV, come l’app di ProSieben. Quasi tutti scompariranno gradualmente e l’offerta frammentata sarà raggruppata centralmente sulla piattaforma.

VANTAGE TOWERS – L’operatore di torri cellulari ha raggiunto un accordo di collaborazione strategica con MOWEA, start-up di energia eolica con sede a Berlino. Il contratto prevede l’installazione di un totale di 752 micro turbine eoliche su inizialmente 52 antenne radio Vantage Towers in Germania.

HYPOPORT – Il fornitore di servizi finanziari ha pubblicato i dati operativi chiave per 2021 e prevede tassi di crescita elevati in futuro.

DEUTSCHE TELEKOM – Il gruppo delle comunicazioni sta entrando nel mercato della telefonia basata su cloud insieme al provider francese Aircall, con una offerta rivolta solo ad aziende e organizzazioni. Finora, Telekom aveva in gran parte lasciato questo segmento di attività a società specializzate come Vonage o NFON. Tuttavia, Deutsche Telekom Capital Partners (DTCP), il venture capitalist di Deutsche Telekom, aveva già investito nella start-up francese Aircall nel 2020.

Non è possibile commentare questo post.

CONOSCERE IL DAX